sabato 20 ottobre 2018

Paperless Post Review

Sono stata contattata da un'agenzia per fare una recensione su Paperless Post, un sito dove si possono creare biglietti di auguri o inviti per qualsiasi evento. All'inizio ero un pò titubante nell'accettare, non essendo proprio attinente con il mio blog, ma poi mi sono detta perchè no. Si tratta pur sempre di creare un qualcosa in base ai propri gusti.
Gli argomenti da poter scegliere sono davvero tantissimi: feste di compleanno per bimbi e adulti, Natale, Capodanno, aperitivi, cene, vacanze, matrimoni, brunch e tantissimo altro. 
Creare il proprio biglietto personalizzandolo è veramente molto semplice, basta seguire i suggerimenti nel sito e liberare la propria fantasia.



Ora seguitemi e ve lo spiegherò passo passo. 
Io ho scelto di creare un invito per un cocktail party a casa mia 



Ho scelto un biglietto molto elegante dalle rifiniture dorate, in pieno stile Versace  



Aggiungendo a sua volta uno sfondo a disegni dorati 



Cliccando sulla freccia "successivo" ci si ritrova sulla schermata dove poter scrivere l'invito scegliendo il tipo di carattere e il colore 



Cliccare nuovamente su "successivo" e creare la busta scegliendo il colore sia interno che esterno della stessa 



Inserire nome e mail della persona a cui volete spedire l'invito. Io ho scelto di invitarlo al  mio gatto :)



Ed ecco l'invito arrivato al destinatario. In questo caso il mio gatto :)




Che dire, il servizio di Paperless Post  lo trovo assolutamente geniale. Poter creare personalizzando il proprio biglietto e inviarlo in tempo reale via mail, oltre ad essere pratico, lo trovo anche un servizio etico. Niente spreco di carta e quindi nessun albero tagliato. 

Una volta ricevuto l'invito via mail, l'invitato dovrà semplicemente cliccare su CI SARO' o NON CI SARO'. Nella sezione casella postale sarete aggiornati sulle risposte dei vostri invitati all'evento. In questo caso, al mio Coctail Party, il mio gatto Gigio ci sarà :) 



Vi ha incuriosito questo servizio? Non vi resta che andare su www.paperlesspost.com , iscrivervi e iniziare a navigare sul sito creando i vostri inviti e biglietti d'auguri. Le occasioni di certo non mancano, a Novembre la festa di Halloween, a Dicembre Natale e Capodanno e perchè no, un aperitivo con gli amici o una pizza in compagnia. Buon Paperless Post a tutti, io vado a creare il mio prossimo biglietto, a dicembre c'è il mio onomastico ;) 

Nessun commento:

Posta un commento