venerdì 24 marzo 2017

Little Pleasures #21: Kiko - Less is Better by Super Duper Handmade Hats - Eyeshadow Palette

Little Pleasures #21, quale occasione migliore per continuare questo piccolo angolo dedicato al make up. Eyeshadow Palette, della collezione Less is Better di Kiko in edizione limitata per i 20 ANNI di Kiko Milano. Sono già passati 20 anni dal suo esordio e io c'ero, conservo ancora qualche preziosissima reliquia delle prime collezioni. 20 anni in cui mi ha stupita con le sue personali collezioni, 20 anni in cui mi ha fatto innamorare dei colori più particolari di smalti per unghie, 20 anni in cui mi ha fatto conoscere prodotti make up innovativi. Tutto questo, per me, è Kiko
Dopo decine di palette comperate in questi anni, non potevo non regalarmi Less is Better Eyeshadow Palette che interpreta perfettamente lo stile "No make up - make up". 




Packaging che riporta indietro nel tempo, ricordando le palette di ottima qualità dalla forma quadrata. Colori delicati come il rosa pallido e l'azzurro polvere, in perfetto stile Super Duper. Eleganza estrema per questa collezione, perchè nulla deve essere lasciato al caso...




Composta da nove cialdine dai colori caldi ed eleganti, tutte rigorosamente nelle tonalità nude, divise equamente nei finish matte, metal e satine.
Setose e delicate, sembra quasi di sfiorare tessuti di velluto prezioso, nuvole impalpabili di pigmenti colorati. 







Tre ombretti dalle tonalità molto chiare dal finish satine, da usare come base


Tre ombretti dalle tonalità bronzate dal finish metal, per creare zone luminose


Tre ombretti dalle tonalità cioccolato dal finish matte, per dare profondità allo sguardo


Provando tutte le cialdine, ho constatato che alcuni colori sono molto più scriventi di altri. Come si può notare dalle fotografie, le tre tonalità chiare si percepiscono appena e anche la loro durata è decisamente inferiore rispetto alle altre. In conclusione, mi sento di dare un sette per il packaging e la linea elegante della stessa, mentre per la qualità del prodotto un sei e mezzo. Questo non perchè mi abbia delusa, ma semplicemente perchè, secondo il mio parere personale, Kiko in collezioni precedenti ha fatto decisamente di meglio. Kiko può fare di meglio. Per esempio con le palette 01 Lounge Warm Tones della collezione Dark Heroine o la 02 Luxurious Gold and Plum della collezione Chic Chalet.
Rimango in attesa della prossima collezione. Buon fine settimana!  







4 commenti:

  1. Che carina però! Ora che ci penso mi sa che lo stampo del packaging è lo stesso identico della palettina Essence della primissima collezione di Twilight, anche se era in nero!!! Ho smontato gli ombretti per metterli nelle mie palette custom, e la scatolina la uso ancora :D belli anche i colori, peccato per la poca scrivenza dei colori chiari, ma al limite puoi usarli come illuminanti ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è esattamente uguale, hai ragione. Che occhio!

      Elimina
  2. credo che questa palette sia stata il pezzo forte della prima collezione per l'anniversario :)
    piace molto anche a me ma avendo già mille ombretti nei toni del nudo e del marrone (e dovendone finire mille ahah) ho preferito evitare di comprarla :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho davvero tante palette sulle tonalità dei nude, ma non sono riuscita a resistere :D

      Elimina