lunedì 6 ottobre 2014

Discontinued Day #16: Kiko - Blooming Origami Collection - Blooming Eyeshadow palette - 01 Sweet Pastels

Appuntamento mensile con Discontinued Day, ideata dalla mia cuginetta Gnoma del blog Polishically Uncorrect e che a breve ricomincerà a postare. Per la mia e la vostra gioia, Gnoma ti aspettiamo! ;)
La mia scelta è caduta su una palette Kiko in edizione limitata, che fa parte della Blooming Origami Collection, uscita nella primavera 2012. Blooming Eyeshadow palette 01 Sweet Patels.




La palette è composta da cinque ombretti, ma da un'unica cialda di forma quadrata. All'apparenza potrebbero sembrare matte, ma esposti al sole emerge la loro natura shimmer, anche se in forma lieve. 
Il rosa confetto ed il lilla non hanno una buonissima qualità, spariscono quasi subito. Il verde acido ha una durata media, mi piace la sua punta di colore molto particolare. L'azzurro cielo è un colore molto deciso e permane anche per ore, ma decisamente troppo appariscente per i miei gusti.Il grigio antracite risulta poco scrivente, adatto per le sfumature soft. Per un risultato più intenso dei colori è consigliabile usare il prodotto con un applicatore umido, l'effetto sarà sicuramente molto più deciso.




 Questa palette l'ho usata davvero molto poco, forse un paio di volte. I colori che la compongono non sono portabilissimi per me, li ho usati separatamente, abbinandoli a colori neutri o dalle sfumature marron/tortora. 
Il packaging è molto semplice ma dall'effetto creativo, una palette con sfondo bianco con pennellate di color blu/verde mare/viola nella parte superiore. E' proprio il lato estetico che mi ha colpita e che mi ha convinta a comperarla.




Assieme a questa, avevo anche acquistato la mia palette in assoluto considerata "la preferita": 04 Flattering Berry. Ma un Gigio curioso, feticista del trucco non ha saputo tenere le sue zampette a posto e il danno fu fatto. La cialda degli ombretti rotta in mille pezzi sparsi sul pavimento del bagno ç_ç  
Vi lascio alle fotografie e non dimenticate di curiosare anche tra i post delle mie compagne di viaggio. Ciao! 




ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

12 commenti:

  1. Questa palette mi piace moltissimo per packaging e scelta dei colori! Che sì, in effetti non sono proprio portabilissimi. Peccato anche per la resa non proprio ottimale di rosa e lilla.
    Magari potresti provare ad usare l'azzurro come eyeliner, coi tuoi occhi dovrebbe stare benissimo ed è un po' meno appariscente che steso su tutta la palpebra mobile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio Cristina, proverò a farlo magari assieme ad un trucco nude :)

      Elimina
  2. E' stupenda, peccato che non osi con gli ombretti :)
    Ewiva, torna la Gnoma :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non sono una da ombretti appariscenti. Con me grigi e tortora vanno a nozze ;)

      Elimina
  3. Il packaging è bellissimo <3 I colori sono molto particolari e io imbranata come sono non saprei proprio usarli ^_^''''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te per il packaging, è davvero molto bello. Per quanto riguarda l'uso dei colori nemmeno io saprei come valorizzarli con il trucco

      Elimina
  4. è proprio il tipo di palette che io evito come la peste, perché questo genere di colori mi stanno malissimo... però il packaging è molto bello. Se non avessi già milioni di ombretti, però, avrei preso la flattering berry, era veramente bellissima. Mi dispiace per la fine che ha fatto la tua, ma a Gigio si perdona tutto, è troppo pacioccone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho perdonato subito, ma quando penso a quella palette, mi si stringe ancora il cuore ç_ç

      Elimina
  5. Il packaging è davvero bello, peccato per la resa dei colori!

    RispondiElimina
  6. Packaging stupendo...ma colori che metterebbero in crisi anche me, non saprei effettivamente come usarli (ultimamente vado solo di marroni o grigio-blu :-P). Peccato per l'altra palette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi allora che ci piacciono gli stessi colori. Si l'altra era davvero stupOnda :(

      Elimina