lunedì 4 novembre 2013

Discontinued Day # 6: Deborah - Milano / Tokio Collection 2007 - Japan Fusion Palette

Nuovo appuntamento con il Discontinued day e nuova chicca da proporvi. Per questo post ho scelto la palette Japan Fusion della collezione Milano/Tokio del 2007 di Deborah. L'intera collezione è ispirata alla ricercatezza ed all'eleganza dello Japan Style firmata in esclusiva dal designer Takemi K.  
Una palette dal packaging davvero originale, rivestita di carta lucida come un antico origami, chiusura a calamita e grande  specchio all'interno. Impreziosita da una stampa minimal rosa/oro raffigurante una  geisha con ventaglio.




 Preziosa e raffinata, Japan Fusion contiene all'interno l'occorrente per un trucco davvero molto chic. Due ombretti: rosa matte e grigio antracite con micro-riflessi; una cipria illuminante e due applicatori trucco. 
Non ho usato molto questa palette, perchè sinceramente sia gli ombretti che la cipria sono poco scriventi. Ritengo comunque un peccato buttarla, ha uno dei packaging più belli che io abbia mai visto. 
Ma ora passiamo alle fotografie e non dimenticate di curiosare tra i discontinued delle mie compagne di viaggio. Un grazie speciale per l'ideatrice di questo appuntamento mensile, mia cugina del blog Polishically Uncorrect.








ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

19 commenti:

  1. e fai bene a non buttarla, merita davvero molto solo per il packaging! :)
    Peccato per la poca scrivenza (scrivenza????esisterà?) perchè la scelta dei colori al suo interno mi piace molto, soprattutto gli shimmerini della cipria :)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terrò come un cimelio ^_^ si la cipria è carinissima *_*

      Elimina
  2. Uhh le Girls! (Che sono coreane ma il trucco tra le star asiatiche è più o meno lo stesso)
    Carina questa palette, non l'hai usata molto vero? Sembra molto pratica a livello cromatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usata pochissimo, infatti le cialdine sono ancora intatte. Mi sono messa a girare su youtube per cercare una canzone adatta e ho trovalo loro. Alla fine ho passato più di mezz'ora ad ascoltare le loro canzoni. Mi piacciono tanto XD

      Elimina
  3. Peccato che gli ombretti siano poco scriventi, quell'abbinamento cromatico mi piace un sacco! Ed il packaging è veramente pucci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta si dalla prima volta che l'ho vista. Carinissima *_*

      Elimina
  4. non si può proprio buttare una palette con un packaging così bello :D

    RispondiElimina
  5. Poco scriventi, davvero?? Che peccato! E' veramente stupenda, fai bene a tenerla :)
    Io ho dei mini-mini-mini trii di ombretti vecchissimi di deborah con cui ho iniziato a comprendere come ci si truccasse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio primo trucco credo sia stata una matita blu di una marca improbabile :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. L'avevo comperata proprio perchè mi piaceva il packiging, non avevo nemmeno provato se gli ombretti scrivevano o no ;)

      Elimina
  7. Anch'io penso che devi assolutamente conservarla: è troppo bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ogni volta che faccio pulizia nel make-up questa la salvo sempre :)

      Elimina