lunedì 2 settembre 2013

Little pleasures #2 - Kiko Colour Party Palette - 02 Generous Earth

Secondo appuntamento con la rubrica Little pleasures e nuova chicca da proporvi. Questa settimana ho scelto la Colour Party Palette wet and dry eyedhadow 02 Generous Earth della collezione in edizione limitata Colour in the World di Kiko.
Ho comperato questa palette durante i saldi del 50%, per poter cogliere veramente l'affare. :)
Appena uscita la collezione e anche in seguito, questa palette non mi convinceva a pieno, solo qualche giorno fa, rivedendola nello store di Bergamo Alta e ripaciugando gli ombretti,  ho avuto l'illuminazione e l'ho acquistata. Mi sono detta:"Ora o mai più!", visto che erano rimasti solamente due pezzi.


Il packaging risulta davvero elegante e frizzante. Confezione dipinta a splatter con le  tonalità del rosa/fuxia, palette a specchio dove viene ripreso lo stesso effetto a graffito.


All'interno, specchietto a piena facciata e sei ombretti a cialde rettangolari. La completa un applicatore a spugnetta a doppio uso. Una punta sottile per tratti più definiti ed una punta grossa per le sfumature.
Non posso dire che sia una palette dai colori inusuali, anzi, se ne trovano di simili anche in alcuni brand. Ma resta comunque una signora palette, sia per la buona qualità che per il prezzo. Adatta per un trucco naturale di giorno, che per uno smokey eyes di sera. 


Da portare sempre con sè durante la giornata o le vacanze, per un trucco completo a 360 gradi. Alcuni ombretti possono tranquillamente essere usati come illuminante o blush.


La compongono 6 ombretti dalle tonalità naturali, 5 matt ed uno shimmer. In specifico i sei colori: cipria, champagne, tortora, malva, castagno, caffè.
Tutti molto scriventi e dalla consistenza setosa, da usare asciutti oppure bagnati per un trucco più intenso. 
L'unico che ho notato essere meno scorrevole è il color caffè, probabilmente dovuto al tipo di pigmentazione.
La durata è davvero ottima, anche dopo alcune ore, gli ombretti mantengono la loro consistenza senza sbiadire o lasciarsi andare.


In conclusione posso considerarmi più che soddisfatta dell'acquisto fatto. Una palette che userò tantissimo inventando ogni giorno un make-up diverso. Voto 8!

6 commenti:

  1. Che carina! Non ho mai preso un palette Kiko, ma queste erano molto carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente carine, anche quella che ha preso mia cugina è davvero bella :)

      Elimina
  2. Ma che bella la palettuzza!!!Hai visto le nuove??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho viste di sfuggita. Ma voglio ritornare in negozio per paciugarle un pò e testare la qualità. A prima vista sembrano carine :)

      Elimina