lunedì 17 giugno 2013

Discontinued Day #2: B Basic 032 - 122 - 261

Nuovamente insieme per questo sorprendente Discontinued Day ideato da Gnoma, smalti introvabili dalla bellezza senza tempo. Sembra quasi la frase di uno spot pubblicitario X°D
Per questo secondo appuntamento ho scelto tre smalti della B Basic, 122 verde acido, 261 rosa antico e 032 grigio fango. B Basic è un marchio ormai introvabile in Italia, venduto dalla catena Schlecker, purtroppo ormai fallita e sostituita con l'attuale Dayli.
Boccettine da 5 ml e dalla qualità davvero buona, come pure il prezzo 0,99 centesimi!! 



122 un verde acido shimmer, colore davvero bello ed estivo. La stesura è risultata non perfetta, infatti si intravedono i segni delle pennellate, probabilmente a causa del prodotto troppo liquido e poco corposo. Ho dovuto stendere ben tre passate di colore, ma alla fine ne è valsa la pena.  Unico difetto, non da poco,  è che non asciugava davvero mai e quando dico mai, vuol dire nemmeno dopo 12 ore XD



261 un rosa antico leggermente shimmer, dalla sfumatura raffinata ed elegante. Stesura perfetta e coprente in due passate. Lovissimo *_*



032 un grigio fango adatto al periodo autunnale. Minimal e perfetto in qualsiasi ora del giorno. Adoro tutte le sfumature del grigio e questa non è da meno. Coprente anche in una passata, ma per un risultato ottimale ne consiglio sempre due.



Che ne pensate? Questi mini smaltini sono davvero belli. Vi ricordo di curiosare anche i post delle mie compagne di viaggio e per la prossima discontinued vi do appuntamento tra circa un mese. Ciao!


Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

She Loves Polish by Sara

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

26 commenti:

  1. Del 261 mi piace tantissimo lo shimmerino.
    Peccato per i tempi biblici e per le pennellate del verde, dal boccino mi piaceva!

    RispondiElimina
  2. oooooh il 261! :O che bellino!!!!
    carucci anche gli altri due, ma il rosa mi ha catturato! :D
    baciii

    RispondiElimina
  3. Anche io ho un debole per il 261 *___*
    Peccato non si trovino più i [b]basic, ai tempi Gnoma me ne ha spacciati un bel poì, tutti carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero un peccato. Ora i negozi ex schlecker sono tutti deserti :(

      Elimina
  4. Uhhh ma io i primi e due ce li ho! Sono davvero carinissimi, e per 99 cent poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinissimi anche perchè così piccolini, sembrano dei gioiellini *_*

      Elimina
  5. Il primo è bellissimo, peccato per le pennellate maledette ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel verde è davvero bello, ma mi ha fatta dannare come nessun smalto prima >.<

      Elimina
  6. Anche a me quel verde piace tanto ma è malefico ç__ç
    Il malva, invece, è stupendo, e sta bene pressochè a tutte! *__*
    Il grigio lo uso spesso come base per nail art invece, è un ottimo passe partout ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quel grigio si adatta a molti colori, ottima idea ;)

      Elimina
  7. Il verde acido è un bello & dannato, insomma! O.o

    RispondiElimina
  8. Mai visti i bBasic qui, sigh sob! :(
    Peccato per i segni del pennello del verde, lo trovo comunque meraviglioooosooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Schlecker non si trovava in tutte le regioni. Davvero un peccato, perchè gli smaltini erano ottimi. Il verde resterà lì nel cassettino dei verdi, troppo malefico per metterlo altre volte ;)

      Elimina
  9. Wow, a parte il verde, sono davvero carini!!!

    RispondiElimina
  10. Io sono ancora in lutto per la scomparsa di Schlecker e degli smalti [b] basic! Questi poi li adoravo un po' per tutto: la bottiglietta squadrata, i colori spesso sorprendenti, per un prezzo irrisorio. Io ne ho presi veramente parecchi a suo tempo (non so se mi tornano i numeri, ma verde e grigio penso di averli). Adesso da me i negozi sono mezzi vuoti, una tristezza infinita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui i negozi sono vuoit, a saperlo ne avrei preso qualcuno in più. :(

      Elimina
  11. Mi piacciono!!! I miei preferiti sono il verde e il rosa e li avrei presi volentieri tutti e due!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rosa è davvero molto bello, piace quasi a tutte e indossato sta benissimo :)

      Elimina
  12. Che bei colori! Il mio preferito è il rosa antico <3
    Un bacio bella

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina